PLPL2014
  HOME  
  chi siamo  
  edizione 2015  
  partecipare  
  press  
Chi siamo
A chi è rivolta la Fiera
Più libri più liberi, la Fiera nazionale della piccola e media editoria, nasce nel dicembre del 2002 da una felice intuizione del Gruppo Piccoli editori di Varia dell’Associazione Italiana Editori. L’obiettivo di offrire al maggior numero possibile di piccole case editrici uno spazio per portare agli onori della ribalta la propria produzione, spesso ‘oscurata’ da quella delle case editrici più forti; e insieme di realizzare un luogo di incontro per gli operatori professionali, per discutere le problematiche del settore e per individuare le strategie da sviluppare.
Chi la organizza
La Fiera, realizzata da EDISER Srl per conto dell’AIE - Associazione Italiana Editori, si avvale sin dalla prima edizione della collaborazione dei migliori professionisti italiani del settore editoriale nonchè della preziosa partecipazione di Istituzioni nazionali e locali che sostengono il progetto in maniera sostanziale. 
Press release
Si conclude "Più libri più liberi": cinque giorni di festa per libri e storie di tutti i colori

Con 53 mila presenze e tanti appuntamenti da “tutto esaurito”, Più libri più liberi raccoglie i frutti degli anni di resistenza di fronte alla crisi, puntando sulla vastità dell’offerta di temi, autori, formati, il coinvolgimento dei giovani lettori e l’incontro fra autori, editori e lettori.
>> leggi tutto
Più libri più liberi: quasi 1 titolo su 10 pubblicato oggi in Italia ha un mercato straniero

Cresce l’interesse internazionale per narrativa e libri per bambini, diminuisce per saggistica e illustrati. Presentati i primi dati della fotografia AIE e ICE. E i piccoli? Cresce il loro peso all’estero.
>> leggi tutto
seguici

Facebook Twitter FlickrYou Tube

Il senso
di Più libri più liberi
Ogni anno in Italia vengono pubblicate oltre 50 mila novità. Di queste il 25%, cioè un libro su quattro, è pubblicato da un piccolo e medio editore ma difficilmente riesce a superare i tanti ostacoli che affollano la strada che lo separa dal magazzino alle vetrine delle grandi librerie.
Più libri più liberi nasce per questo. Per garantire ai piccoli e medi editori italiani la vetrina che meritano.
Una vetrina d'eccezione, al centro di Roma e durante il periodo natalizio.
NETWORK AIE
Sponsor