PLPL2014
  HOME  
  chi siamo  
  edizione 2015  
  partecipare  
  press  
Programma
Il Programma Culturale

Il programma culturale è il cuore di Più libri più liberi: incontri con gli autori, reading, dibattiti su temi di attualità, iniziative per la promozione della lettura, musica e performance live scandiscono le giornate della manifestazione in una successione continua di eventi per tutti i gusti.
Le sezioni dedicate al programma culturale di questo sito costituiscono il punto di accesso privilegiato per tutti coloro che vogliono conoscere in tempo reale quello che accade durante le fiera.

Per rendere più agevole la navigazione, sarà possibile consultare il programma culturale in modo flessibile, secondo le proprie preferenze.

Agenda
Scegliendo una data nel calendario potrai scoprire giorno per giorno tutto ciò che accade dalla mattina alla sera nel Caffè letterario appositamente allestito in Fiera, nello Spazio Ragazzi e nelle altre sale di cui dispone il Palazzo dei Congressi.

Programma
Per chi vuole avere una visione generale di tutti gli eventi, tutti i giorni, di tutti i tipi, in tutti i luoghi.

Programma Ragazzi
Gli eventi dedicati ai giovani lettori, tra animazioni, laboratori didattici e tanto divertimento.

Programma professionale
Per i professionisti dell'editoria, tavole rotonde e convegni sui temi chiave per lo sviluppo del mercato librario e dell'industria culturale.

 

 

PILLOLE DI PROGRAMMA
Tutta un’altra Mafia: dalla Banda della Magliana a Carminati

Con Carlo Bonini de la Repubblica, approfondiamo il fenomeno criminale che ha tenuto in pugno la Capitale dagli anni ’70 fino ad oggi. Alle 18.00, al caffè letterario.
Il ritorno di Paolo Poli in fiera

Ospitiamo anche quest’anno il grande Paolo Poli che ci legge, con la consueta ironia, alcuni brani tratti dai “Promessi Sposi”. Alle 17.00 in sala diamante: il divertimento è assicurato.
Fabrizio Biggio e Don Alemanno in fiera!

In occasione dell’uscita delle “Avventurine di Pene e Vagina”, versione rivista e corretta della serie d’animazione culto di MTV, l’autore Fabrizio Biggio ne parla con Don Alemanno, “padre” di Jenus. Vi aspettano in sala diamante alle 15.00.
seguici

Facebook Twitter FlickrYou Tube

4 dicembre 5 dicembre 6 dicembre 7 dicembre 8 dicembre Professionali Ragazzi Tutto il programma

Il senso del programma

Il programma culturale di Più libri più liberi nasce con l’intenzione di fornire agli editori una maggiore visibilità, offrendo loro l'opportunità di presentare libri o di discutere sui più variegati temi riguardanti il mondo della cultura e dello spettacolo. Da reading a mini concerti, da tavole rotonde a improvvisazioni teatrali, le 9 sale a disposizione raccolgono nei cinque giorni oltre 350 eventi interamente proposti dall'editoria indipendente italiana.
 

Sponsor