PLPL2014
  HOME  
  chi siamo  
  edizione 2015  
  partecipare  
  press  
Programma Professionali
Il programma professionale

Al centro della convegnistica professionale a Più libri più libri, promossa dall’Associazione Italiana Editori (AIE) e a cura del suo Ufficio studi, ci saranno il futuro e la trasformazione, non più come un orizzonte che ancora non vediamo ma come segnali di avvenimenti ormai prossimi.
Come ogni anno, a guidare le riflessioni dei cinque giorni della fiera saranno i dati sull'andamento del mercato, a cura di AIE e di Nielsen, e l'analisi puntuale sullo stato di salute della piccola editoria, che offriranno lo spunto per discutere delle questioni più pressanti per il settore editoriale.
Il programma degli incontri si declina in una convegnistica e in incontri che ruotano attorno a una parola che fa da «copertina» della giornata, una parola-chiave attorno cui far ruotare gli incontri e che attraversa come un fil rouge le riflessioni e i dibattiti del programma professionale 2015: Concentrazioni, Valore, Innovazione, Autori, Collaborazione.
I 13 incontri professionali in programma rappresentano per gli editori un’occasione di aggiornamento, di dibattito e di confronto su ciò che sta avvenendo nel mondo del libro: non una Trasformazione sola, né un Cambiamento singolo, ma qualcosa che avviene in una vasta rete di Trasformazioni e Cambiamenti connessi tra loro.

Per tutti i dettagli scarica il programma completo

Incontri Professionali 2015

4 dicembre
ore
12.00

Confronti: Piccolo è ancora possibile?
Intervengono Renata GorganiStefano Mauri
Modera Stefano Salis
A cura di AIE

 


Sala Smeraldo

4 dicembre
ore
14.00

Ereditare il futuro: il mercato che verrà
Intervengono Monica ManzottiAntonio MonacoFederico Motta
Modera Sabina Minardi
A cura di AIE in collaborazione con Nielsen Italia



Sala Smeraldo

4 dicembre
ore
17.00

Fare meglio, con meno
Intervengono Marco CassiniCarlo GallucciGregorio Pellegrino
Modera Giovanni Peresson
A cura di AIE

Sala Smeraldo
Pagina   1   di   5 Precedente   Successiva
01 02 03 04 05
PILLOLE DI PROGRAMMA
Tutta un’altra Mafia: dalla Banda della Magliana a Carminati

Con Carlo Bonini de la Repubblica, approfondiamo il fenomeno criminale che ha tenuto in pugno la Capitale dagli anni ’70 fino ad oggi. Alle 18.00, al caffè letterario.
Il ritorno di Paolo Poli in fiera

Ospitiamo anche quest’anno il grande Paolo Poli che ci legge, con la consueta ironia, alcuni brani tratti dai “Promessi Sposi”. Alle 17.00 in sala diamante: il divertimento è assicurato.
Fabrizio Biggio e Don Alemanno in fiera!

In occasione dell’uscita delle “Avventurine di Pene e Vagina”, versione rivista e corretta della serie d’animazione culto di MTV, l’autore Fabrizio Biggio ne parla con Don Alemanno, “padre” di Jenus. Vi aspettano in sala diamante alle 15.00.
Un anno di Mafia Capitale

Il giornalista de l’Espresso Lirio Abbate e l’attore Ascanio Celestini discutono del fenomeno mafioso che ha sconvolto la Capitale. Alle 18.00, in sala diamante.
seguici

Facebook Twitter FlickrYou Tube

4 dicembre 5 dicembre 6 dicembre 7 dicembre 8 dicembre Professionali Ragazzi Tutto il programma

Sponsor